Gli occhiali Stella McCartney: un concentrato di lusso e sostenibilità!

occhiali Stella McCartney

Lo stile inconfondibile della creatrice del brand, Stella McCartney, viene subito notato fin dalle sue prime collezioni nel 1997. Raffinato, ma visionario, uno stile che le fa guadagnare un posto come Direttore Creativo per Chloè a Parigi. In seguito riusce ad ottenere delle collaborazioni importanti con Gucci e Adidas, e nel 2001 crea la sua prima linea personale.
Grazie al grande successo, negli anni, il suo brand si espande, non rivolgendosi più solo all’abbigliamento ma anche ad accessori come borse ed occhiali.
Stella McCartney in quanto vegetariana, ha imposto questa filosofia anche al suo brand bandendo ogni tipo di prodotto di derivazione animale, dalla pelle alle pellicce fino a concludere con la colla per tessuti.

Occhiali Stella McCartney: la collezione Primavera/Estate 2021

La nuova collezione di occhiali creata da Stella McCarteney è la più ecologica in assoluto che il brand abbia creato, affermandosi ancora di più come Maison di moda di lusso ecologica, una delle poche a vantare questo titolo.

“I nostri occhiali Spring Summer 2021 esprimono la mia visione di desiderabilità e sostenibilità senza compromessi, reinventando i miei stili classici preferiti tramite l’innovazione contemporanea. Adoro quanto sia progressista e ottimista questa collezione, con la nostra inconfondibile effortlessness portata in vita grazie all’impiego di materiali consapevoli che riducono l’utilizzo plastica prodotta con combustibili fossili”

Le parole d’ordine per questa collezione? Dettagli in bambù, maxi montature e un carattere più sportivo.  Il tocco di stile? Il richiamo ad un altro must have del brand, la borsa Falabella, con l’inserimento di catene con dettagli principali. Immancabili nella collezione i modelli più amati come flat-topped e cat eye.

Le montature, tutte certificate UL, sono in bio- aceto, realizzate utilizzando carbonio organico derivato da semi di legno e cotone, uniti a plastificanti di origine vegetale. Le bio lenti sono invece realizzate con materiali rinnovaboli e naturali, come l’olio di ricino.

Novità di questa stagione sono anche le custodie in coccodrillo vegan, ispirate alle borse prêt-à-porter della maison. Ciascuna contiene un panno per la pulizia e una card esplicativa realizzata in materiali riciclati.

Una collezione kids solare e sostenibile

Dopo un anno trascorso al chiuso, per la primavera estate 2021, Stella McCartney pensa ai bambini con una collezione speciale, ispirata alle avventure all’aria aperta.
Occhiali resistenti e pensati per il gioco dei bambini, che catturano una speranza solare, dai colori vivaci e le forme stravaganti, per incoraggiare con energia l’evasione nel gioco e nella fantasia.
Un concentrato di ottimismo dal sapore di una vacanza tropicale, nella collezione di occhiali più sostenibile di sempre.

ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!

Altri articoli