Occhiali tondi a chi stanno bene? Una guida pratica alla scelta!

occhiali tondi a chi stanno

Gli occhiali tondi: una montatura classica dal gusto vintage che va sempre di moda.
Questa elegante montatura dona un’aria sognante, ma al tempo stesso audace. Quel suo gusto un po’ retrò e la sua versatilità la rende perfettamente adatta sia ad un paio di occhiali da vista per tutti i giorni che ad un paio di occhiali da sole. Ricordando il look di John Lennon e Andy Warhol, gli occhiali rotondi ti faranno sembrare cool senza sforzo.

occhiali tondi a chi stannoQuali sono i diversi stili di occhiali tondi?

Gli occhiali rotondi hanno una lente di forma circolare che è generalmente uguale in larghezza e altezza. Da ItaliaOptic troverai un’ampia varietà di montature rotonde per uomo e donna con una selezione di marchi esclusivi e di design, come Dolce & Gabbana, Lamarca, Dior, David Bechkam o Chloè.
Se stai cercando un  tocco vintage, opta per degli occhiali rotondi in metallo scintillante. Se stai cercando qualcosa che sia audace e stravagante, adorerai le montature di acetato lucido.

Come sempre, si può prendere spunto dalle star per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze. Gli occhiali tondi  sono da sempre indossati da numerosissime celebrità: da Audrey Hepburn, a Lady Gaga, a Johnny Depp fino a  Justin Timberlake. E se ancora hai qualche dubbi, prova a guardare le foto della splendida modella e attrice Emily Ratajkowski, con i suoi occhiali da vista tondi. Basta scegliere la montatura adatta alla propria personalità e viso e il gioco è fatto!

A chi stanno bene

Le montature tonde si adatteranno alla mia forma del viso? Quando si parla di occhiali, è questa la domanda che spontaneamente ci poniamo al momento dell’acquisto. L’occhiale che monta lenti perfettamente tonde dona particolarmente a chi ha un viso squadrato, perché ne ammorbidisce le linee.

Per la loro natura curva, infatti, gli occhiali rotondi si adattano particolarmente ai volti con caratteristiche spigolose. La forma circolare aiuta a bilanciare gli angoli acuti e le mascelle prominenti, red è quindi ideale per visi quadrati, triangolari e a cuore. Se preferite invece un tondo più piccolo in stile John Lennon, vi starà bene anche se avete il viso un po’ più allungato, perché lo bilancia.
Ciò non significa, però, che i volti con tratti del viso più morbidi non possano indossare questo tipo di occhiali. Se hai una faccia tonda e ti piace farti notare per il tuo stile di tendenza, puoi osare anche con un audace paio di occhiali rotondi taglienti.

ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!

Altri articoli