Vuoi sapere tutto sul makeup con gli occhiali? Sia che tu porti gli occhiali da vista occasionalmente o durante tutto l’arco della giornata, ti sarai resa conto che il makeup sfoggiato al di sotto di questo fondamentale accessorio non sempre ha lo stesso effetto che riscuote quando non porti gli occhiali. Questo perché sia la montatura che il tipo di lenti richiedono accorgimenti legati al trucco ben precisi per far risaltare sempre e comunque il tuo sguardo e magari farne addirittura un punto di forza e caratteristico del tuo look.
Per un makeup perfetto con gli occhiali il primo segreto sono le sopracciglia
Il primo punto su cui gli occhiali tendono ad attirare l’attenzione sono le sopracciglia, quindi è bene averle sempre ben curate e folte al punto giusto. Importante è però che non sembrino troppo artefatte. Se hai la fortuna di avere delle belle sopracciglia naturalmente folte puoi semplicemente usare un gel trasparente per pettinarle, oppure puoi affidarti a uno dei tanti prodotti specifici in commercio. Uno dei metodi più efficaci per avere sopracciglia naturali è quello di utilizzare una matita apposita ed eventualmente un po’ di ombretto per fissarla.
La base naturale che illumina l’incarnato
Anche la base ha la sua importanza fondamentale! Con un fondotinta o una bb cream puoi illuminare l’incarnato cancellandone le discromie. Gli occhiali tendono ad accentuare la presenza di eventuali occhiaie, utilizza allora un buon correttore leggero e luminoso per coprirle al meglio. I correttori perfetti per smorzare il colore violaceo tipico delle borse sono quelli sui toni aranciati o albicocca. Per completare l’opera un tocco di fard sullo zigomo!
Per un makeup occhiali perfetto, il segreto è l’ombretto!
Tieni presente che le lenti per miopi tendono a rimpicciolire l’occhio, quindi, utilizza ombretti chiari e luminosi per spalancare lo sguardo, aiutandoti anche con una matita color burro nella rima inferiore. Al contrario, le lenti per astigmatici o ipermetropi tendono ad ingrandire lo sguardo, quindi, un occhio truccato in maniera non troppo eccessiva, ma, con l’utilizzo di uno smokey eyes leggero dai toni tenui, risulterà molto più definito e sensuale. Per intensificare lo sguardo, in ogni caso, puoi allungare l’occhio verso l’esterno, utilizzando una sottile linea di eyeliner nero che lo renderà immediatamente più accattivante.
Completa il tutto con un’abbondante passata di mascara!
Non dimenticarti delle labbra!
Ora che il trucco occhi è completo possiamo passare alle labbra! La bocca deve sempre essere molto ben idratata e magari trattata con un leggero scrub, per evitare che il rossetto crei delle antiestetiche pieghette.
Se il trucco occhi è molto naturale, opta pure per una nuance accesa o scura, per un perfetto effetto pin-up!
ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!