Impazzisci anche tu per gli occhiali Oakley?
Che tu sia uno sportivo o no, Oakley ha rivoluzionato il concept di occhiale da sole con l’obiettivo principale di proteggere gli occhi di tutti gli sportivi, migliorandone le performance.
Per questo da anni il brand veste gli occhi dei più grandi sportivi al mondo e non solo, diventando una vera e propria icona di stile.
Oakley: una storia lunga quarant’anni
Forse non sapevi che il brand è stato fondato nel 1975 in California da James Jannard. All’epoca vendeva impugnature da motocross realizzate in unobtanium, un materiale speciale creato dallo stesso Jannard, utilizzato tutt’oggi per la realizzazione di diverse componenti dei suoi occhiali. Negli anni ’80 si avvia la produzione del modello di occhiali O-Frame e in seguito delle maschere da sci. Il successo di critica e pubblico è da subito travolgente. In seguito fanno la loro comparsa sul mercato anche gli iconici occhiali da sole Oakley Frogskin.
Oggi Oakley è leader nel settore sportivo, con la produzione non solo di occhiali e di visiere, ma anche di abbigliamento, orologi, scarpe, zaini e caschi per scii e ciclismo.
Per quanto riguarda il mondo degli occhiali, l’azienda dispone di oltre 600 brevetti. per occhiali, materiali e realizzazioni.
L’affidabilità dei suoi prodotti viene così garantita da numerosi anni di esperienza e dalla tecnologia costuruttiva innovativa. Gli occhiali Oakley durano nel tempo e assicurano un’adeguata protezione contro i raggi solari.
Come scegliere il paio di occhiali Oakley perfetti
Oakley propone una vastissima gamma di modelli, adatti ad ogni sport, ma anche perfetti per la quotidianità, come la linea di occhiali da vista. Nel caso si volesse indossare un occhiale unico, il brand offre anche la possibilità di creare il proprio modello, customizzando la montatura con incisioni e dettagli.
I modelli più cool? Ecco i nostri consigli!
Oakley Kato
La novità in casa Oakley, definito dal brand il loro prodotto più rivoluzionario di sempre. Kato è il risultato di anni e anni di sviluppo dei materiali e del design ed è caratterizzato da un’estetica radicale, studiata per adattarsi perfettamente ai contorni del viso. Un meccanismo regolabile, infatti, inclina la lente per settare il fit del modello perfettamente alle linee del volto e regalando un ampissimo campo visivo. Disponibile in tre colori.
Oakley Frogskin
Il modello cult del brand, arrivato a noi dritto dritto dai ruggenti anni Ottanta.
Nella collezione Oakley Metallic Splatter tutti i modelli sono realizzati con i dettagli metallici e le montature dipinte a mano. Oakley ha deciso di utilizzare la lavorazione originale dei primi anni ’80, per consentirci di possedere un vero e proprio pezzo di storia.
Oakley Flak
L’ingegneria Oakley ha studiato un modello perfetto per lo sport: il Flak 2.0, dalla montatura migliorata e ogni centimetro di lente ottimizzato con il brevetto HighDefinitionOptics. Un modello durevole e leggerissimo, progettato per superare ogni limite, grazie alla chiarezza assoluta della visione e alla presa sicura dell’Unobtainium.
Oakley Sutro
Un altro modello cult, visto anche il grande ritorno dell’occhiale a mascherina. Gli Oakley Sutro ridefiniscono il look degli occhiali sportivi tradizionali, ispirandosi alla vita quotidiana dei ciclisti urbani. Donano un look audace e cool, grazie alla monolente che protegge non solo dagli agenti atmosferici, ma migliora la visione grazie all’estrema chiarezza delle lenti. Per garantire sicurezza e comfort ad ogni atleta.
ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!