Gli occhiali più costosi del mondo? Ecco i 5 modelli più esclusivi!

occhiali più costosi al mondo

Ti sei mai chiesto quali sono gli occhiali più costosi del mondo? Una curiosità sfiziosa che riserva alcune sorprese!
Generalmente quando si pensa agli occhiali si immagina un articolo destinato al consumo di massa, ma tuttavia vi sono alcuni modelli che sono stati ideati e progettati solo per i collezionisti e veri nababbi.
Ecco cinque fra gli occhiali più costosi al mondo, veri capolavori realizzati da mastri ottici in oro, platino e pietre preziose.

1. Clic Gold 18K

Al quinto quinto posto troviamo l’occhiale Clic Gold 18k, l’unico occhiale sportivo in classifica. Ron Lando, il fondatore della linea, da sempre crea opere stravaganti e fuori dagli schemi, come questo capolavoro in puro oro 18 carati. Bizzarro, vero? Realizzati interamente a mano, ciascun occhiale richiede circa 50 ore di lavoro. Al mondo ne esistono solamente 100 esemplari. Il costo? Solo, si fa per dire, 62.000 euro.

occhiali più costosi al mondo

2. Cartier Phantère

Al quarti posto troviamo il Cartier Phantère che deve il proprio nome alle piccole pantere che ne decorano la montatura in oro bianco 18 carati. Ovviamente tempestata di zaffiri e diamanti.
Un’ulteriore caratteristica peculiare del modello è rappresentata dalla eccelsa qualità delle lenti le quali devono necessariamente essere ordinate separatamente rispetto alla montatura.
Il prezzo per aggiudicarsi un Cartier Phantère è di 132.000 euro.

3. Shiels Gioiellieri Smeraldo

Entriamo sul podio della nostra classifica con gli occhiali Shiels Jewellers in smeraldo, realizzato traendo ispirazione dalle lenti di smeraldo con le quali Nerone ammirava e godeva delle battaglie dei gladiatori nell’arena.
La montatura del suddetto modello è stata realizzata in oro puro, le lenti invece, come anticipato, sono state realizzate in vero smeraldo, impiegandoci ben 5 anni!
Il prezzo? 166.000 euro!

4. Dolce & Gabbana DG2027B

Al secondo posto troviamo i Dolce&Gabbana DG2027B. La firma del brand sull’asta? Ovviamente è composta da soli diamanti. La montatura è dorata, e le lenti marroni.
Il prezzo è di 318.000 euro.

occhiali più costosi al mondo5. Chopard De Rigo Vision

Sul podio, vincitori del premio occhiale più costoso al mondo sono i Chopard De Rigo Vision realizzati in cooperazione dal brand Chopard e dal brand De Rigo. Questo gioiello è realizzato con 60grammi di oro 24 carati e l’aggiunta di 51 diamanti. Le stecche in oro, sono decorate con un design a nido d’ape, per un dettaglio iconico immediatamente riconoscibile.
Il prezzo da capogiro? Ben 339.000 euro!

ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!

Altri articoli

Yves saint Laurent

Yves Saint Laurent

La storia, le curiosità e lo stile inconfondibile di Yves Saint Laurent La storia Fondato nel 1961 da Yves Saint Laurent e il suo partner

Read more >