Sei alla ricerca di occhiali per il viso tondo?
La forma del viso è uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione nella scelta degli occhiali. Vediamo quali sono le forme e le linee più adatte ad un viso tondo.
Viso tondo: come definirlo con gli occhiali
Il viso tondo è caratterizzato dalla morbidezza nelle sue linee, non presenta infatti spigolosità. Solitamente la larghezza e la lunghezza del volto sono di dimensioni molto simili e la fronte è abbastanza ampia. Le guance sono piene e armoniose, gli zigomi morbidi e arrotondati. Il viso tondo riempie perfettamente un cerchio, come fosse una luna piena.
Verticalizzare e definire, questo è quello che bisogna fare per valorizzare un viso tondo. Con la scelta giusta di un occhiale possiamo aiutare il viso a risaltare. Sicuramente linee squadrate e lenti non troppo alte e larghe sono l’ideale. Per le donne sono particolarmente adatte anche montature più allungate, stile butterfly.
Da evitare sono le montature oversize: il viso tondo è spesso di piccole dimensioni e un paio di occhiali molto grandi possono evidenziare questa caratteristica. Al contrario anche una montatura molto piccola non è adatta al nostro tipo di viso, meglio scegliere qualcosa di più proporzionato. Il rotondo è da scartare ugualmente, meglio spezzare con linee dritte in modo da definire maggiormente il profilo. E infine sono da preferire montature meno spesse in modo da occupare meno spazio possibile.
Ora non resta che esplorare le opzioni adatte al tuo viso tondo e scegliere quella che più soddisfa il tuo gusto!
Ad ogni viso la sua montatura!
ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!