La prevenzione della vista in ufficio è fondamentale! Dopo otto ore passate davanti ad un computer a scrivere email o leggere numeri e parlare con i clienti in videochiamata è molto probabile che i nostri occhi urlino BASTA! È fondamentale per chi lavora a stretto contatto con dispositivi mobili, prendersi cura della propria vista e adottare qualche piccolo accorgimento… come dice il famoso detto prevenire è meglio che curare!
PREVENZIONE DELLA VISTA IN UFFICIO: METTI IN PAUSA LA VISTA, SEGUI QUESTI SEMPLICI STEP
- Primo step, ritagliati dei momenti durante la giornata per distogliere la vista dallo schermo. Per bersi un caffè? Ovviamente questo non può mancare, meglio però se mentre lo stai sorseggiando cerchi con gli occhi un oggetto posizionato lontano rispetto a dove ti trovi. Questo aiuterà i tuoi occhi a rilassarsi e rimettersi a fuoco.
- Secondo step, regola l’illuminazione del computer. Trovare il giusto equilibrio tra un’illuminazione a 100 e una al 20 ti permetterà di non affaticare la tua vista. La cosa migliore è riuscire ad avere una luce soft come quella dell’ambiente circostante.
- Terzo step, devi mantenerti alla giusta distanza dal monitor (circa 50-70 cm), nonostante il computer sia il tuo alleato numero uno.
- Quarto step, sbatti di tanto in tanto le ciglia. Non per far finta che un moscerino ti sia entrato in un occhio e hai bisogno di una pausa in più ma per stimolare la lacrimazione, processo fondamentale per mantenere l’occhio umido che invece tende a seccarsi fissando troppo il pc.
LUCE BLU VUOL DIRE…AFFATICAMENTO E STANCHEZZA
Dare un’adeguata protezione ai tuoi “office eyes”, dotandoti di occhiali anti luce blu, può evitarti fatica, stress e fastidi. Puoi scegliere tra le nostre diverse e molteplici montature a cui inserire le lenti idonee per essere al lavoro non solo super trendy ma anche rilassato e protetto!
ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!