Elegante, creativo, dal gusto retrò, ecco lo stile che caratterizza lo stilista Tom Ford. Dall’ascesa nel mondo della moda al debutto sul grande cinema, il suo successo come artista è ormai riconosciuto a livello internazionale. Ex direttore creativo per Gucci e Yves Saint Laurent, fonda il proprio marchio nel 2005 affermandosi nel settore della moda. Grazie alla collaborazione con il gruppo Marcolin nascono i primi occhiali Tom Ford, dall’ispirazione vintage anni ’70.
Cosa caratterizza il suo stile?
Le persone che vestono Tom Ford sono sicure, con una forte personalità. Donne che esprimono sensualità, fascino e uomini che comunicano sicurezza, potere ed eleganza.
Nella sua linea di abbigliamento, l’occhiale è l’elemento che nella semplicità delle sue forme e colori è in grado di dare carattere all’intero outfit. Lo stile classico italiano si fonde con un glamour d’ispirazione vintage nella nuova collezione di eyewear primavera/estate 2022.
In netto contrasto con gli outfit presentati durante la settimana della moda, i colori delle montature degli occhiali Tom Ford si mantengono neutri: nero, marrone, oro o tartarugato.
Non mancano però tocchi di colore sulle lenti, per dare maggior impatto e forza all’accessorio. Il contrasto con le aste crea uno stile particolare, ricercato, allegro e anticonformista.
L’occhiale Tom Ford dalle linee decise
Due sono le direzioni intraprese dallo stilista per questa nuova collezione: linee morbide, in stile cat eye o linee squadrate, con occhiali decisamente oversize. Se il primo tipo si adatta meglio ad un viso a cuore, il secondo si addice di più ad uno a diamante.
L’attenzione ai dettagli è una caratteristica fondamentale della maison Tom Ford. I materiali scelti ne sono la riprova: metallo per le montature più sottili e acetato di cellulosa per quelle più marcate. Il risultato è un occhiale glamour ma resistente, adatto per le persone sempre in movimento ma che vogliono essere sempre alla moda.
I nostri consigli per un look da urlo
Colore, colore, colore! L’ultima collezione primavera/estate 2022 di Tom Ford è all’insegna di tonalità forti e decise, perfette per chi non vuole passare inosservato! L’oro è fil rouge che collega tutti gli outfit visti in passerella. Lo si ritrova nei gioielli, nelle borse oversize e soprattutto negli occhiali, eccentrici e d’impatto.
Nella collezione eyewear da donna, il classico cat eye subisce una metamorfosi: si allunga ai lati e perde la classica curvatura a U, dando vita ad un accessorio dal gusto futurista. La montatura gold e le lenti colorate a specchio enfatizzano ulteriormente questo nuovo aspetto, conferendogli carattere ed eleganza. Questo è l’occhiale giusto per un look da modern diva!
Scenografica e d’impatto è la linea eyewear da uomo! Grandi occhiali in acetato nero coronano outfit squillanti, all’insegna dello stile e dell’eleganza. Le forme tradizionalmente squadrate della maison Tom Ford vengono addolcite da profili morbidi e ricurvi, che donano più profondità allo sguardo. Rispetto alla collezione femminile si mantengono colori neutri, come il nero e il marrone, sia nelle montature che nelle lenti. Sono i dettagli però a fare la differenza! Inserti in oro e lenti a specchio il tratto distintivo che fa la differenza!
ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!