Cinque esercizi per rilassare gli occhi stanchi e riposarli in profondità

esercizi occhi stanchi

Sapevi che esistono degli esercizi per rilassare gli occhi stanchi?

È molto importante, specialmente dopo aver passato tanto tempo in attività faticose per gli occhi, procedere con degli esercizi che permettano un vero e proprio rilassamento.
Per esempio dopo aver passato tante ore davanti a un computer o essersi dedicati alla lettura.

Leggi il nostro articolo per scoprire i migliori esercizi per rilassare gli occhi.

I cinque esercizi migliori per gli occhi stanchi

Gli esercizi di cui ti stiamo per parlare sono perfetti da eseguire a fine giornata, in modo tale da poter rilassare gli occhi prima di dormire. Allo stesso modo, sono ideali all’occorrenza quando si avvertono dei fastidi, essendo rapidissimi e fornendo un valido sollievo.

  • Il primo esercizio viene definito palming. Consiste nel coprire gli occhi con la mano, poggiando le dita sulla fronte, al fine di scaricare la tensione della giornata.
  • L’altro esercizio è detto blinking e, così come si può intendere anche dallo stesso nome, consiste nel sbattere rapidamente le palpebre, in modo tale da poter ristabilire la perfetta lubrificazione dell’occhio, fondamentale per rilassarlo.
  • Il terzo esercizio consiste nel far roteare gli occhi in entrambi i sensi, sino ad arrivare con gli occhi al cielo.
  • Il quarto esercizio è quello che prevede il cambio della messa a fuoco in maniera rapida, dunque guardando prima degli oggetti vicini e poi quelli lontani. Questo esercizio è necessario per poter migliorare la funzionalità dei muscoli intraoculari.
  • Parliamo infine di un metodo molto valido, che possiamo senz’altro definire come un esercizio di rilassamento per gli occhi. Questo consiste nell’applicare un impacco freddo e uno caldo ad intermittenza, in modo tale da permettere all’occhio una migliore lubrificazione.

ItalianOptic è il tuo ottico di fiducia, vieni a scoprire tutti i modelli nei nostri punti vendita!

Altri articoli